Per i soggetti aventi sedeoperativa ovvero domicilio fiscale nei Comuni montani colpiti da eventi calamitosi ancorain emergenza al 31 gennaio 2020 (es: tempesta VAIA per la Provincia di Trento), è stata approvata la modulistica da adottare per presentare la domanda di contributo (di cui all’'articolo 25 deldecreto Rilancio).  La domanda deve essere presentata a partire dal 10febbraio e fino al 24 febbraio 2021, da parte dei contribuenti che rispettano determinate condizioni

Poiché in presenza di calo di fatturato, l’istanza di contributo a fondo perduto dovrebbe essere già stata presentata entro il mese di agosto 2020, il modello verrà presentato soprattutto dai soggetti che non hanno avuto il calo di fatturato ed, operando in Comuni che hanno subito un evento calamitoso in zone montane, non hanno presentato la domanda entro il 13 agosto 2020. In tal caso, l’istanza è necessaria per ottenere il contributo minimo di 1.000 per le persone fisiche e di 2.000 per le società.

L’erogazione del contributo avverrà mediante accredito sul conto corrente identificato dall’IBAN indicato nell’istanza. Tale contributo non  è tassato.