La privacy policy di Servizi Imprese Caf S.r.l. relativa a questo sito

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito di Servizi Imprese Caf Srl (d’ora in poi “Titolare”)in relazione al trattamento dei dati personali dell’utente e/o cliente (d’ora in poi “Interessato” o “Utente”) che lo consulta e/o che si registra al servizio per ricevere l'invio tramite mail di newsletter e/o comunicazioni relative all’attività del Titolare e/o che si registrano per accedere ad una Area Riservata a servizi ed informazioni dedicate. 

Si tratta di un'informativa resa (ai sensi dell'art. 13 e ss. del Regolamento EU 679/2016 - d’ora in poi “Regolamento” -) a coloro che interagiscono con i servizi web e relativa alla protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.servizimprese.tn.it, corrispondente alla pagina iniziale del presente Sito (di seguito il "Sito").
L'informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

I dati personali dell’Utente, raccolti all'atto della navigazione e/o registrazione in questo sito web e/o attraverso messaggi di posta elettronica (d’ora in poi anche solo “Dati”) sono trattati nel rispetto dei requisiti della normativa nazionale ed europea e dei diritti riconosciuti dalla legge all’“interessato”.

Finalità del trattamento e base giuridica

A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati Dati (relativi all’Utente e quindi a persone identificate o identificabili). Il trattamento dei dati avrà le seguenti finalità:a)agevolare la navigazione del Sito e la fruizione tecnica dei servizi ivi descritti, effettuare  analisi web, verificare il numero di visitatori del Sito, controllare l'andamento delle relazioni con gli Utenti del Sito; in tali casi base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo del titolare a gestire il Sito a mantenere un corretto funzionamento dello stesso ed a tutelare i propri diritti; b)riscontrare eventuali richieste di informazioni c)dare esecuzione ai servizi riservati tramite il Sito (in particolare attraverso questo sito il Titolare mette a disposizione degli Utenti che si registrano la possibilità di accedere ad una Area Riservata a servizi ed informazioni dedicate, mediante l'assegnazione di una password, associata ad un nome utente;d) selezionare e gestire le candidature inviate (si invita l’Utente a non inserire nel proprio curriculum dati di natura sensibile – ad es. relativi allo stato di salute, opinioni politiche, vita sessuale, etc. -, se non quelli strettamente necessari alle finalità di selezione e valutazione del curriculum stesso; per tale ultima finalità di trattamento si invita l’Interessato a prendere visione anche della specifica “informativa ai candidati” pubblicata nel Sito ed accessibile tramite il link www.servizimprese.tn.it/lavora_con_noi; in tali casi base giuridica del trattamento è l'esecuzione di misure adottate su richiesta dell’Interessato, l’esecuzione di un contratto di cui l’Interessato è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; e)inviare presso i dati di contatto dell’Interessato (ad es. via telefono, email, comunicazioni su iniziative quali convegni, workshop, corsi formativi, iniziative e/o nuovi servizi/prodotti offerti dal Titolare, inoltrare newsletter via email, nel caso in cui l’Interessato ne abbia fatto espressa richiesta e solo previa espressione di un suo specifico consenso, che sarà separatamente richiesto (si rinvia alla specifica informativa); in tal caso base giuridicadel trattamento è il consenso dell’Utente; f)adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria; in tale ultimo caso base giuridica del trattamentoè l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare.

Ulteriori informazioni sulle finalità di trattamento sono indicate nella sezione “Informativa sui cookies” che segue.

 

Luogo di trattamento, categorie dei destinatari e trasferimento dei Dati verso un Paese terzo

Il sito utilizza  i servizi di hosting di terzi, i cui server si trovano in UE; i trattamenti, connessi ai servizi web del Sito, hanno luogo in Italia ed i Dati sono trattati, per le finalità sopra indicate, da personale, dipendenti e collaboratori del Titolare, da quest’ultimo incaricato/autorizzato e/o nominato responsabile del trattamento ai sensi dell'art. 28 GDPR. I Dati non sono soggetti a diffusione.

I Dati possono essere comunicati e trattati da imprese e consulenti del Titolare - e/o dai loro incaricati - per la progettazione e/o la manutenzione della parte tecnologica del Sito e per lo svolgimento di attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti dall’Interessato. In ogni caso, tali soggetti tratteranno e comunicheranno a ulteriori terzi i Dati in veste di “titolari” autonomi o di “responsabili” del trattamento (ex art. 28 del Regolamento) in base alle direttive del Titolare, anche in materia di sicurezza, per le finalità sopra indicate. 

I Dati potranno essere trasferiti verso Paesi Extra UE esclusivamente nell’ambito delle finalità sopra indicate e nel rispetto del Regolamento (quindi sulla base di una decisione della Commissione Europea di adeguatezza del livello di protezione dei dati personali garantito dal Paese terzo o sulla base di garanzie adeguate, di cui agli artt. 45 e 46 del Regolamento), ovvero, in mancanza, qualora ad esempio sia necessario per l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Interessato, o a favore di quest’ultimo, o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dello stesso, ovvero sulla base del previo consenso di quest’ultimo (come previsto dall’art. 49 del Regolamento).

In particolare, ad esempio, nell’ambito delle finalità sopra precisate per la gestione dei servizi esterni (per l’invio della newsletter) il Titolare si avvale del servizio “MailUp” della società MailUp S.p.A., con sede legale in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano, e pertanto, nel caso di adesione al servizio di newsletter, i Dati potranno essere trasmessi e conosciuti da quest’ultima società che li tratterà quale responsabile del trattamento ai sensi dell'art. 28 GDPR 2016/679.

Tipi di Dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito (es. ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi - pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc. -; controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti) e per controllarne il corretto funzionamento. I dati di navigazione vengono cancellati dopo la relativa elaborazione statistica e in ogni caso non vengono conservati sul server per oltre 30 giorni dal momento della raccolta, salvo che la loro ulteriore conservazione non si renda necessaria per l’accertamento di reati sulla base dell’interesse legittimo del Titolare di contrastare eventuali attacchi informatici. I dati di navigazione potrebbero essere infatti utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie o altri metodi di tracciamento per la profilazione degli utenti.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai 30 giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Ulteriori e più specifiche informazioni sulle finalità di trattamento sono indicate nella sezione “Informativa sui cookies” che segue. 

Facoltatività del conferimento dei Dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta del Sito, ad esempio per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni o per candidature.
Il loro mancato conferimento può solo comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'Autorità Garante può richiedere, al titolare, al responsabile, all'interessato o anche a terzi, di fornire informazioni e di esibire documenti anche ai sensi dell’art. art. 58 del Regolamento, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Modalità del trattamento dei Dati e loro conservazione

Il trattamento dei Dati avverrà in modo idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato con modalità cartacee o mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici, manuali e secondo logiche comunque finalizzate a far sì che i Dati siano trattati in modo sicuro, siano sempre integri e disponibili e vengano trattati nel rispetto dei principi di cui al Regolamento UE 679/2016 e per le sole finalità previste. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I Dati sono conservati per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle suddette finalità (di cui alle sopra indicate lettere a, b, c,f) con la specificazione che i Dati raccolti in relazione alle candidature (d) saranno conservati per un periodo di un anno (vedasi anche “informativa al candidati” accessibile tramite il link sopra indicato). In relazione alle finalità sub e), il trattamento dei dati di contatto raccolti perdurerà sino a quando sarà attivo il servizio del Titolare, ovvero fino a quando l’Utente revocherà validamente il consenso (che sarà sempre possibile anche tramite link di cancellazione “Disiscriviti” presente in ogni email) oppure fino a quando comunicherà l’opposizione all’ulteriore trattamento per le finalità anzidette.

Diritti degli interessati

L’Interessato ha la facoltà di esercitare i seguenti diritti (specificamente descritti dall’art. 15 all’art. 22 del Regolamento UE 679/2016), contattando senza particolari formalità il Titolare (all’indirizzo email sotto indicato):chiedere al Titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai dati medesimi;chiederne la rettifica e/o l’integrazione, la cancellazione o la limitazione del loro trattamento;opporsi al loro trattamento;chiederne la portabilità;proporre reclamo ad un'autorità di controllo;ottenere tutte le informazioni disponibili sull’origine dei Dati e sulle categorie di Dati, qualora non siano raccolti presso l'Interessato;ottenere informazioni sull'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'Interessato;non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.

Nei casi in cui la base giuridica del trattamento sia il consenso (es. per invio di comunicazioni elettroniche inerenti l’attività svolta dal Titolare) l’Interessato ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Policy ed Informativa sui Cookies: 

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Tipologie di Cookie utilizzati 

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Altre tipologie di cookie presenti sul sito 

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Il titolare del trattamento dei Dati e DPO

Il titolare del trattamento è Servizi Imprese C.A.F. S.r.l. con sede a Trento in via Solteri 78. L’interessato può esercitare i diritti sopra indicati ed ottenere ulteriori informazioni rivolgendosi al Titolare al numero telefonico + 39 0461/880200 all’indirizzo e-mail: privacy@servizimprese.tn.it o visitando il sito www.servizimprese.tn.it sez. Privacy. Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è la dott.ssa Federica Ziglio, con studio in Trento, 38122, via Mazzini n. 14/M (telefono: 0461/261768 - mail: federica@ziglioassociati.it - pec: dpo@pec.servizimprese.tn.it).

 

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