Per la gestione della contabilità, Servizimprese si avvale delle tecnologie informatiche più innovative per fornire un servizio in grado di garantire un’assistenza adeguata e tempestiva, nel rispetto delle frequenti modifiche normative in campo fiscale.

Il servizio dell’area è finalizzato a garantire una corretta elaborazione dei dati contabili, un’assistenza fiscale e gestionale all’impresa, anche presso la sede aziendale, la conservazione delle scritture contabili, nonché la compilazione delle dichiarazioni annuali: redditi, Iva, Irap, e studi di settore. Viene inoltre offerta l’assistenza nell’invio dei numerosi adempimenti aggiuntivi richiesti dall’Amministrazione Finanziaria e altre amministrazioni.

In qualità di Caf, Servizimprese ha anche la possibilità di apporre il visto di conformità attraverso il quale viene garantita all’Amministrazione Finanziaria la regolarità delle scritture contabili delle aziende e, relativamente agli studi di settore, può asseverare la conformità e la corrispondenza tra i dati contabili ed extracontabili e quelli reali.

Servizimprese è legittimata a curare tutti gli aspetti di assistenza tributaria ed i rapporti con gli uffici dell’Amministrazione
Finanziaria previsti per legge.

 

Servizi

  • Elaborazione e tenuta della contabilità, sia ordinaria che semplificata, anche tramite software specifici gestiti in autonomia presso il cliente
  • Software specifici per la gestione del magazzino e della fatturazione
  • Assistenza contabile e fiscale presso il cliente
  • Predisposizione bilancio delle società di capitali e pratiche connesse per il deposito in CCIAA
  • Versamento telematico del modello F24
  • Monitoraggio costante dei ricavi in funzione degli studi di settore
  • Monitoraggio al fine del nuovo redditometro
  • Proiezioni periodiche reddituali
  • Predisposizione ed invio dichiarazioni: redditi, Iva, Irap e studi di settore
  • Predisposizione modelli Intrastat, Black list e altra modulistica richiesta dalla normativa fiscale
  • Gestione imposta municipale IMU
  • Assistenza in caso di avvisi bonari, cartelle esattoriali, richieste di rateizzazioni
  • Incontri di aggiornamento e formazione
  • “Norma Fiscale”: periodico d’informazione e aggiornamento fiscale
  • Rilascio del visto di conformità sul modello Iva, modello redditi e asseverazione agli studi di settore

 

Responsabile

Franca Margoni

Tel. 0461.880600
Fax. 0461.880602
franca.margoni@servizimprese.tn.it