A completamento dei servizi offerti dall’area contabile e fiscale e dall’area paghe e amministrazione del personale, l’area consulenziale mette a disposizione delle aziende il servizio di assistenza in materia di diritto societario, operazioni straordinarie, locazioni abitative e commerciali; svolge tutte le pratiche amministrative necessarie per l’avvio dell’attività (Camera di Commercio I.A.A., Agenzia delle Entrate, Comune, Provincia, ecc.), esamina l’assetto giuridico patrimoniale delle imprese diretto ad individuare l’organizzazione più rispondente alle singole esigenze.

L'area consulenziale offre, inoltre, l’assistenza nella fase di accertamento con adesione, mediazione tributaria, predisposizione ricorsi fino in Cassazione in materia di imposte dirette e indirette, IVA, registro, successioni e donazioni.

Attraverso il “Servizio Contributi” fornisce inoltre informazione e assistenza in materia di contributi provinciali alle imprese e il servizio di controllo e valutazione economico/patrimoniale/finanziaria dell’azienda, per una corretta pianificazione a completo supporto dell’imprenditore nelle decisioni strategiche.

 

Servizi

  • Contratti di compravendita, affitto, donazione e comodato d’azienda
  • Atti di costituzione, modifica, trasformazione, scioglimento e liquidazione di società, scissioni e fusioni societarie, conferimenti in società, patti di famiglia, trust
  • Contratti di cessione e donazione di quote societarie
  • Contratti di locazione e comodato di immobili ad uso commerciale e privato, con gestione di: scadenziario, rinnovo, aggiornamenti ISTAT, opzione cedolare secca
  • Atti dichiarativi e modificativi di imprese familiari
  • Atti di successione e donazione e relativi adempimenti
  • Adempimenti e pratiche amministrative presso Registro Imprese, CCIAA, Agenzia delle Entrate, INPS ed Enti amministrativi con relativo invio telematico
  • Assistenza nel corso di verifiche tributarie, presso la sede delle imprese e presso gli Uffici Finanziari
  • Assistenza su contenzioso tributario, accertamento con adesione e mediazione tributaria
  • Consulenza finanziaria e creditizia alle imprese in difficoltà o con progetto di riassetto societario e/o nuovo investimento
  • Pratiche per contributi su leggi provinciali e nazionali, imprenditoria femminile e giovanile
  • “Servizinforma”: servizio quindicinale via email di informazione amministrativa, contabile e tributaria
  • Incontri di aggiornamento e formazione

 

Responsabile

Claudio Stefani 

Tel. 0461.880518 
Fax. 0461.880555
claudio.stefani@servizimprese.tn.it